CHI SIAMO

FRANCO (il padre):
Artigiano Tappezziere che opera nel settore, insieme alla moglie, dal 1979.
Vive e lavora a Donoratico, un paesino vicino al mare in Toscana, nel comune di Castagneto Carducci.
Estroverso e sempre alla ricerca di nuovi stimoli si è lanciato spesso come volontario in attività sul territorio che variano dallo sport (Pallavolo, Nordic Walking), all'arte (concorso di pittura annuale), all'approfondimento culturale (associazione "Conversando Insieme").
La sua fantasia lo spinge non solo ad essere artista nel proprio mestiere, oltre che artigiano, ma anche a cercare la propria espressività in pittura, scultura e disegno.

MERY (la Madre):
Artigiana Tappezziera da oltre 30 anni insieme al marito, continua a sopportarlo sia a lavoro
che a casa.
Donna piena di interessi e voglia di fare è sempre rimasta anche lei attiva sul territorio sia a livello culturale, che sportivo (prima nella pallavolo, adesso come vicepresidente e istruttrice di 1° livello  nell'associazione di Nordic Walking Donoratico).
Appassionata di tutto ciò che riguarda il Fatto a Mano passa dalle tecniche di decoupage, al sospeso trasparente, all'uncinetto, alla maglia, a tutte le applicazioni che la sua esperienza nel cucito può avere come la creazione di culle o costumi di carnevale.


HILARY (la Prima Figlia):
Nata e cresciuta in Toscana con i genitori, dopo aver ottenuto la maturità al liceo linguistico di Cecina parte per Firenze, dove studia Design d'Interni.
Una volta laureata viene assunta a Venturina, sempre in Toscana, nello studio di un'architetto dove lavora ancora adesso.
Sempre pronta ad imparare, per migliorare e ampliare le proprie competenze, ha continuato ad approfondire ogni aspetto del proprio lavoro, come anche vari programmi per il 3D.
Appassionata di accessori e moda è finita anche lei nel vortice della produzione fai da te di portacellulari all'uncinetto, borse, orecchini e collane originali.
Ha da poco iniziato un corso di Fotografia.


 DAISY (la Più Piccola):
 Nata e cresciuta in Toscana con i genitori, si diploma al liceo scientifico di Cecina per poi frequentare il corso di Fumetto e Illustrazione
nell'Accademia di Belle arti di Bologna.
Adesso, a 5 esami dalla laurea, vive a Gorzano di Maranello lavorando come volontaria WWOOF,
nell'agriturismo/fattoria didattica Cà Penelope.
Appassionata di ogni attività manuale adora sperimentare, imparare e inventare soprattutto in bijoutteria e uncinetto.
Ogni superficie è buona per disegnare, che siano pareti o porcellane è sufficiente che sia bianco per dare libero sfogo alla fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento